Lunedì, September 16, 2019

Motoclub

Il Motoclub dei Vigili del Fuoco di Torino, nasce nel lontano 2002, una realtà che conta circa una quarantina di iscritti e che si espande ogni anno all' insegna della passione comune, della generosità e dalla voglia di condividere le proprie esperienze.
Organizziamo molteplici incontri come Motoraduni nazionali ed internazionali, motoincontri tra le varie sezioni provinciali e motogiri eno-gastronomici sempre volti a condividere esperienze sul territorio, all' insegna della passione comune per il mondo dei Vigili del Fuoco.

La storia
Era settembre del 1986 quando, su iniziativa di alcuni Vigili del Fuoco del Comando di Perugia appassionati motociclisti, fu indetto il primo Motoraduno dei Vigili del Fuoco denominato "Moto incontro per Vigili del Fuoco". Fu un successo, per due giorni la caserma di Perugia si animò di Vigili motociclisti venuti da ogni parte d'Italia, felici di potersi ritrovare una volta tanto non in situazioni di calamità, ma di amicizia e di spensieratezza. La miccia era stata accesa, e per una volta si trattava di un fuoco che nessuno desiderava spegnere. L'iniziativa fu ripresa qualche mese dopo, nel 1987 dal Comando di Mantova che organizzò il secondo Motoraduno Nazionale Vigili del Fuoco. Vista la grande partecipazione dei Vigili e dei loro famigliari a tali manifestazioni, dove ciascuno ha espresso grande piacere di ritrovarsi in allegria, cominciò a nascere l'idea di un Moto Club Vigili del Fuoco, idea che divenne una necessità quando, nel 1988 i Comandi di Perugia e di Modena organizzarono a loro volta il terzo e il quarto motoraduno, purtroppo però nello stesso periodo.

Condividi questo articolo

Submit to Facebook

Galleria fotografica





Ultime foto caricate

  • Comandante VVF Frezza insieme al presidente e il vicepresidente del Motoclub
  • Categoria: Automotoretrò
1 2

Mappa prossimi raduni

Meteo (seleziona la regione di interesse)